6 sostanze chimiche da evitare nella routine di cura della pelle




Prodotti chimici per la cura della pelle

Nel settore della bellezza, ci sono molti ingredienti che possono aiutare a trattare una moltitudine di problemi della pelle.

C'è un prodotto per trattare praticamente tutto!

Acne?

Linee complete di prodotti per l'acne sono prontamente disponibili nella maggior parte dei negozi.

Anti età?

Assolutamente. Gli ingredienti per ogni problema di pelle variano per le loro proprietà naturali, anche se quando guardi l'elenco degli ingredienti, potresti grattarti la testa per la grande quantità che è troppo difficile da pronunciare, per non parlare di quello che fanno nel prodotto. Bene, sfortunatamente, ci sono alcuni ingredienti aggiunti nei prodotti per la cura della pelle che dovresti conoscere ed evitare per proteggere meglio la tua pelle!

I prodotti chimici a cui prestare attenzione nella cura della pelle
Dovrebbe venire naturalmente a credere che i prodotti chimici siano l'ultima cosa da aggiungere a tutto ciò che accade nei nostri corpi. Ci battiamo per tenerli fuori dai nostri alimenti con petizioni e acquisti di prodotti biologici, quindi perché i nostri ingredienti per la cura della pelle dovrebbero essere diversi? Si assorbono nella nostra pelle e nelle nostre cellule, facendo uno sforzo che dovrebbe essere applicato a dir poco naturale.

Purtroppo, molte marche e prodotti per la cura della pelle usano sostanze chimiche come riempitivi e conservanti per evitare di aggiungere più ingredienti naturali e benefici. Ciò al fine di soddisfare la domanda dei consumatori mantenendo un margine di profitto più elevato. Mentre la cura della pelle naturale è in aumento, dovresti essere consapevole di alcune delle sostanze chimiche più comuni negli elenchi degli ingredienti sul retro dei prodotti. Inoltre, è sempre meglio capire l'uso di qualcosa piuttosto che scorrere quella parola lunga e complicata!

Di seguito è riportato un elenco di sei sostanze chimiche principali per evitare l'applicazione sulla pelle che è contenuta in molti ingredienti cosmetici e per la cura della pelle:



Parabeni
Esempi di nomi per un elenco di ingredienti: butylparaben, ethylparaben, isobutylparaben, isopropylparaben, methylparaben, propylparaben. È un conservante comune che interrompe la funzione ormonale, è tossico per il sistema riproduttivo nelle donne ed è stato collegato al cancro al seno imitando gli estrogeni e legandosi ai recettori degli estrogeni sulle cellule.


Gli ftalati
Esempi: di-butil-ftalato, di-etilesil-ftalato. Comunemente usato come plastificante in tutto, dalla cura della pelle, ai cosmetici, allo smalto per unghie, al profumo di prodotti per capelli e deodoranti. È noto per causare danni al fegato, ai reni, ai polmoni e al sistema riproduttivo. C'è stato persino il sospetto dei suoi legami con la causa di difetti alla nascita, riduzione della conta degli spermatozoi e rischio di cancro al seno.


Sottoprodotti del petrolio
Esempi: olio minerale, petrolato, paraffina, dipropilene, glicole, glicole butilenico, EDTA disodico, EDTA tetrasodico, EDTA trisodico, polibutene, triclosano, polietilene. I sottoprodotti del petrolio interferiscono con le funzioni naturali della pelle, ostruiscono i pori, esacerbano l'acne e sono molto probabilmente contaminati da agenti cancerogeni collegati al cancro al seno.


Glicole propilenico e glicole polietilenico (PEG)
Questo è fatto dalla stessa sostanza chimica che viene utilizzata per creare l'antigelo, che viene utilizzato nelle automobili per evitare il surriscaldamento del motore. Questa sostanza chimica penetra facilmente nella pelle ed è collegata a danni al fegato, ai reni e al cervello.


Sodio Laurel / Laureth Sulfate
Un agente schiumogeno comunemente usato che è considerato irritante per la pelle e cancerogeno in quanto spesso contaminato con diossano, un noto cancerogeno. È stato anche scoperto che provoca eruzioni cutanee, irritazione agli occhi e reazioni allergiche. SLS viene assorbito nel corpo tramite l'applicazione della pelle e imita anche l'attività degli estrogeni.
Ciò ha una varietà di implicazioni per la salute che vanno dalla sindrome premestruale, alla ridotta fertilità negli uomini e all'aumento dei tumori, come il cancro al seno nelle donne. È spesso mascherato da prodotti "naturali" con il termine "derivati ​​dal cocco".


Fragranze sintetiche
e. profumo, profumo, butil etere vanillile.
Il semplice termine "fragranza" in un elenco di ingredienti può riferirsi a una combinazione di uno dei mille ingredienti separati utilizzati per creare la "fragranza", molti dei quali sono ftalati (agenti cancerogeni tossici e interferenti ormonali). I profumi sono considerati tra i primi 5 allergeni noti e sono noti per causare asma e scatenare attacchi di asma. Possono anche irritare e scatenare riacutizzazioni di eczema e psoriasi.

Mentre può essere snervante apprendere le verità di tali comuni ingredienti per la cura della pelle, non sei alimentato con la conoscenza per buttare via tutti i prodotti che li contengono. Quali prodotti per la cura della pelle dovresti usare allora? Natura Only ha linee complete di cura della pelle e dei capelli, tutte piene di ingredienti naturali e nessuna delle sostanze chimiche sopra menzionate! Acquista il negozio online e presenta la tua pelle alla vera cura della pelle naturale che si traduce in una pelle sana (e con ingredienti che puoi pronunciare)!

Linea prodotti Natura Only

Prodotti naturali per il bilanciamento del pH della tua pelle