Come faccio a smettere di avere i capelli grassi?
Alcune persone possono passare quasi una settimana senza lavarsi i capelli e cavarsela solo con uno shampoo secco. Poi, ce ne sono altre che devono lavarli tutti i giorni perché hanno solo un tipo di capelli più grassi, e anche lo shampoo secco non li aiuta. Se i tuoi capelli cadono in questa seconda descrizione, sappi che non sei sola.
Se vuoi trovare uno shampoo rinfrescante e schiarente che lascerà i tuoi capelli freschi, elastici e puliti, continua a leggere!
Perché i capelli diventano grassi e danneggiati?
Ah, se solo avessimo potuto dire addio ai capelli unti mentre uscivamo dalla pubertà. Ma no, proprio come l'acne adulta è sicuramente una cosa, la maledizione dei capelli grassi continua a perseguitarci. Non è solo dovuto alle nostre abitudini pigre (shampoo secco in parte). L'attività fisica e il luogo in cui vivi e lavori, possono innescare capelli piatti e senza vita che sembrano aver bisogno di un buon lavaggio. I capelli grassi sono spesso causati da fattori esterni, motivo per cui potresti avere capelli grassi ma non capelli oleosi: i capelli oleosi sono un evento naturale.
Quindi quali consigli puoi usare per aiutare ad avere i capelli meno grassi? Leggili qui sotto:
- Non usare il balsamo ogni volta che ti lavi
- Usa il balsamo solo alle estremità
- Usa una spazzola di setole naturali per ridistribuire l'olio dalle radici lungo il fusto del capello
- Non spazzolare eccessivamente (che incoraggia una maggiore produzione di olio) e mantieni pulita la spazzola in modo che l'olio non venga trasferito sui capelli. (Vale soprattutto la pena prestare attenzione a quest'ultimo punto se sei un appassionato di ginnastica che spesso salta il lavaggio dei capelli dopo una sessione di palestra. Tutto il sudore e l'unto che raccoglie la spazzola rimarrà lì fino alla prossima volta che lo usi, il che è piuttosto disgustoso se ci pensi.)
- Investi in un buon shampoo. Questa è la chiave e qui entra in gioco Natura Only Shampoo. Vuoi che gli ingredienti siano i tuoi soldati contro i capelli grassi e rientri nella categoria "chiaritore": questi funzionano come magneti per attirare l'eventuale sebo in eccesso che si trova sul cuoio capelluto.
- Infine, evita gli ingredienti idratanti pesanti e i siliconi. Questi possono causare un accumulo sul fusto del capello e sono difficili da rimuovere, il che aggraverà il problema.
Gli shampoo sono una necessità per capelli sani. Alcune persone si insaponano, risciacquano e ripetono più volte alla settimana, quindi qualunque prodotto (o prodotti) hai nel carrello della doccia, lascia che siano buoni. Nel corso degli anni, ci sono state molte chiacchiere sui solfati negli shampoo e sui loro presunti effetti aggressivi. Ma sono davvero così dannosi come si dice che siano? Andiamo alla radice della speculazione.
La cattiva reputazione è iniziata negli anni '70, quando alcuni shampoo contenevano etanolammina laurilsolfati che rilasciavano nitrosammine cancerogene. A quel tempo, i produttori hanno adottato misure correttive, ma da allora i solfati sono stati associati a rischi per la salute. La FDA, l'Unione Europea e Health Canada hanno tutti raggiunto un consenso sul fatto che i solfati attualmente negli shampoo sono sicuri se usati come previsto. Chiaramente, è per questo che esistono ancora prodotti sul mercato con questi composti. Quando si tratta di capelli colorati, un mito che probabilmente hai sentito è che lo shampoo senza solfati è migliore perché non spoglia il colore. L'acqua è dannosa come qualsiasi detergente. Quando i capelli si bagnano, si gonfiano, il fusto del capello si apre e un po' di colore fuoriesce e i solfati possono togliere dai capelli gli oli essenziali, che possono essere dannosi dopo la colorazione.
Anche se è bello sapere che i solfati non sono così spaventosi come sono percepiti per i tuoi capelli, possono essere piuttosto irritanti per la pelle. I solfati possono rimuovere eccessivamente la pelle dagli oli, che possono lasciarla secca e soggetta a reazioni allergiche. Pertanto, ora arriva il momento di scoprire perché Natura Only è quello che fa per te!
Natura Only = Ciao ciao grasso
Usare un buon vecchio shampoo senza solfati può fare miracoli per i capelli e il cuoio capelluto, soprattutto se hai la pelle sensibile. La maggior parte degli shampoo senza solfati non ha quella schiuma morbida e sognante. Questo non è il caso del set di shampoo e balsamo Natura Only!
Questo shampoo naturale sicuramente non lesina sull'umidità. Con ingredienti come il burro di karitè e il succo di foglie di aloe vera in cima alla lista, puoi essere certo che i tuoi capelli non rimarranno secchi dopo averli insaponati. Ciò che lo distingue davvero da molti sul mercato è che contiene miele di manuka! Ricco di vitamine, proteine e amminoacidi, elimina le impurità senza strapazzarsi eccessivamente, rafforzando anche i capelli.
Dai ai tuoi capelli un po' più di vita evitando anche ingredienti e passaggi per lavare i capelli che ti aiuteranno a evitare che diventino grassi. Oltre ad essere priva di solfati, questa formula non contiene nemmeno tracce di fosfati o parabeni. Lo shampoo Natura Only ammorbidisce e idrata le ciocche, lasciando i capelli così lucenti! Acquista oggi il negozio online per scoprire il set completo di prodotti per la cura dei capelli per ciocche belle e sane!