I 10 passaggi per una pelle pulita

Pelle pulita

Può sembrare un'impresa impossibile ottenere una pelle perfetta, chiara e luminosa. Non abbiamo tutti una genetica perfetta o centinaia di euro da spendere per trattamenti per il viso e per la cura della pelle di alto livello, ma la cosa poco nota è che NON costa molto ottenere una pelle bella e sana!

Con i pesanti prezzi dei prodotti per la cura della pelle in questi giorni, sembra che tu debba sborsare una somma enorme per avvicinarti  alla pelle limpida a livello di top model o Kardashian.

Tuttavia, se approfondisci la realtà di quali ingredienti seguire per la tua pelle e quali sono i benefici, in realtà si riduce a dove acquistare per la cura della tua pelle, niente di più!

Per ora, ecco 10 passaggi per una pelle limpida che sono completamente fattibili!

Mantienila pulita
Il tuo trucco potrebbe nascondere brufoli, ma intrappola anche i radicali liberi contro la pelle. Lavati il ​​viso mattina, sera e dopo la palestra con un detergente che contiene fino al 2 percento di acido salicilico o un ingrediente ricco antibatterico come il miele di manuka per evitare di intrappolare sudore, sporco e sporcizia nei pori.


Non far scoppiare i brufoli
Sappiamo che è difficile. Ma prova a resistere! Schiacciare i brufoli provoca solo infiammazione, cicatrici e, sì, più acne. Se sei davvero tentato, alcuni esperti suggeriscono di tenere le mani occupate con un giocattolo da spremere. Per il miglior trattamento spot, ti consigliamo di assorbire una piccola quantità di miele di manuka per eliminare i batteri, ridurre l'infiammazione, trattare l'area dell'acne e curare eventuali cicatrici dell'acne che hai!

Ma se lo fai ...
Va bene, ciò che è fatto è fatto. Ora disinfetta l'area con un perossido di benzoile o un prodotto di perossido di idrogeno (come il miele di manuka, che è ricco naturalmente in quest'ultimo).

Insistere alla base 
Ci sono alcuni ingredienti che si sono dimostrati buoni negli studi clinici (perossido di benzoile o acido glicolico o salicilico per l'acne) - usali. Dai loro una possibilità: hanno bisogno di almeno sei settimane per lavorare. Se entro la sesta settimana non è cambiato nulla, il prodotto non funzionerà mai per te. Altrimenti, il miele di manuka è noto per eliminare l'acne e prevenire ulteriori sbocchi .


Prova i retinoidi 
I retinoidi sono una classe di composti chimici usati in medicina, principalmente per il modo in cui regolano la crescita delle cellule, non sono solo per le rughe. Dissolvono anche le macchie, costruiscono il collagene e prevengono l'acne, ma solo se usate correttamente. Di notte, invece del trattamento acne notturno, mettine una quantità minima sulla punta delle dita e strofinala su tutto il viso. Usarli sulla pelle nel suo insieme aiuta con il ricambio cellulare. Inoltre, il miele di manuka è ricco di aminoacidi, che sono i mattoni del collagene e l'ultimo riempitivo di linea, riduttore di rughe ed un dio nell' anti-invecchiamento!

Trattare prima
Il trattamento a punti del brufolo può ridurne la durata di uno o due giorni. Ma il vero obiettivo è una carnagione chiara - e l'intervento precoce ne è la chiave. Devi prevenire la formazione dell'acne, e questo significa trattare la pelle soggetta a brufoli anche se non ce ne sono.

Ma non sovraccaricare
L'uso eccessivo di prodotti acneici può portare a un'eccessiva essiccazione e, in alcuni casi, a ustioni chimiche. Applicare la quantità consigliata sulla confezione (di solito sufficiente per uno strato sottile), non una palma gigante. Oppure non dovrai nemmeno preoccuparti di abusare quando scegli di avere i tuoi prodotti per la cura della pelle con miele di manuka come ingrediente chiave!


Calmati
Più facile a dirsi che a farsi, lo sappiamo. Ma gli ormoni dello stress aumentano la produzione di petrolio, che può portare a pori ostruiti e punti bianchi. Quindi, fai uno sforzo per rilassarti quando è necessario e sappiamo tutti che la vita è dura e tutti abbiamo bisogno di un attimo di respiro il più delle volte. Tutto ciò che riduce lo stress nel tuo corpo - tai chi, corsa, aromaterapia, allenamento, un bagno caldo - ti farà avere meno acne, meno spesso.

Proteggi la tua pelle
I prodotti per l' acne possono rendere la pelle più suscettibile ai danni del sole, quindi assicurati di utilizzare SPF 30 ( Sun Protection Factor - fattore di protezione solare ) o superiore. Cerca le formule etichettate "non comedogeniche", che non ostruiscono i pori.

Dissolvenza cicatrici
Solo perché il brufolo non c'è più non significa che sia scomparso. Usa un trattamento per cicatrici con acido salicilico aggiunto sulle macchie scure per sbiadirle nel tempo - o, hai indovinato, usa un marchio per la cura della pelle con miele di manuka per eliminare dalla tua mente tutte le tue preoccupazioni sull'acne che sfregia!


Dove trovare la cura della pelle al miele di Manuka
Non guardare troppo lontano! Natura Only ha sviluppato una linea completa per la cura della pelle e dei capelli basata sulle potenti e magiche proprietà del miele di manuka! Acquista oggi stesso nel nostro negozio online e ottieni una pelle limpida a un costo ragionevole e senza usare sostanze chimiche, conservanti e ingredienti di riempimento che fanno più male che bene ai tuoi prodotti per la cura della pelle!

Felice shopping!

Linea prodotti Natura Only

Prodotti naturali per il bilanciamento del pH della tua pelle