MENTE SANA in CAPELLI SANI

 

I tuoi capelli, come la tua pelle, sono spesso soggetti agli elementi duri del mondo esterno.

I raggi UV, i prodotti chimici, lo sporco e altre tossine possono influire sui tuoi capelli.

È anche esposto a sostanze chimiche dannose come solfati, parabeni e profumi sintetici che contengono la maggior parte degli altri shampoo e balsami.

Il cuoio capelluto svolge un ruolo chiave anche nella salute dei capelli e, sfortunatamente, il cuoio capelluto è soggetto agli stessi effetti e sostanze chimiche del resto della pelle, motivo per cui è importante prendersi cura dei capelli e del cuoio capelluto in modo eccellente per evitare condizioni scomode come cute secca, forfora, capelli grassi e persino perdita di capelli.

Riteniamo che sia importante avere una conoscenza di base di come funzionano i capelli e il cuoio capelluto in modo da poter valutare correttamente lo stato e le condizioni dei capelli e in modo da capire cosa sta succedendo quando si inserisce un prodotto detergente o gestionale come uno shampoo o balsamo nei capelli.

Quindi, per iniziare, il cuoio capelluto è composto dagli stessi tre strati del resto della pelle (vedi "Mente sana in pelle sana"), l '"epidermide", il "derma" e “l'ipoderma".

Lo strato del derma è dove risiede il follicolo pilifero, insieme alla ghiandola sebacea escreta olio che impermeabilizza i capelli e la pelle. Il follicolo pilifero è il luogo in cui i capelli, un "filamento proteico" (una catena di proteine), crescono in quattro cicli.

Il primo ciclo si chiama fase "anagen" , che è il periodo di crescita attiva dei capelli. Durante questo periodo, i capelli crescono di circa mezzo pollice ogni 28 giorni. Questa fase dura da 2 a 6 anni.

Il secondo ciclo è chiamato fase "catagen". Questa fase è la fine temporanea della crescita attiva dei capelli. Dura circa 2-3 settimane.

Il terzo ciclo è chiamato fase "telogen". Questa fase è il periodo di riposo temporaneo del follicolo pilifero. Dura circa tre mesi.

Il quarto e ultimo ciclo è chiamato fase "esogena". In questa fase finale, il fusto del capello viene rilasciato dal follicolo pilifero e rilasciato dal corpo. Ciò coincide con la fase "Anagen precoce", che è semplicemente l'inizio del ciclo successivo.

Questi quattro cicli si svolgono tutti separatamente per ciascun follicolo. Quindi mentre un follicolo potrebbe trovarsi nella fase telogen, un altro potrebbe trovarsi nella fase anagen. Questo è il motivo per cui i capelli della maggior parte delle persone non cadono solo temporaneamente durante la fase esogena.

Con questa conoscenza, speriamo che sia chiaro che uno strato di derma del cuoio capelluto sano e ben curato influisce direttamente sulla salute dei capelli che crescono da esso.

Un cuoio capelluto nutrito con vitamine, minerali e un corretto equilibrio del pH produrrà capelli più sani e pieni e farà in modo che le quattro fasi della crescita dei capelli continuino ad essere un ciclo, invece del ciclo che termina semplicemente sulla fase esogena, risultando nella perdita di capelli di massa.

Tutti i nostri prodotti per la cura dei capelli offrono un mix di ingredienti biologici, un corretto equilibrio del pH di 5,5 e le vitamine e le sostanze nutritive essenziali che i tuoi capelli hanno bisogno di essere ripristinati per la loro bellezza naturale!

Linea prodotti Natura Only

Prodotti naturali per il bilanciamento del pH della tua pelle