10 modi di utilizzare l'olio di cocco per la cura della pelle


L'olio di cocco è diventato una mania di tendenza negli ultimi anni, principalmente nelle diete. Ma conosci questi 10 modi unici di usare l'olio di cocco per la cura della pelle?

1) Idrata le mani asciutte
L'olio di cocco può fare miracoli sulla pelle secca e pruriginosa. Tieni un barattolo di olio extra vergine di cocco biologico vicino al lavandino della cucina e mettilo un po 'dopo aver lavato le mani per mantenerle morbide e umide. (Questo non funzionerà in viaggio, quindi assicurati di tenere anche una di quelle creme per le mani per la pelle secca nella borsa.) E se cucini con olio di cocco, puoi sostituirlo con burro nelle ricette di cottura perché è solido a temperatura ambiente: raccogli un po 'di più per le tue mani mentre aspetti che i tuoi cibi cuociano!

2) Radersi le gambe
La crema da barba convenzionale è un costoso cocktail di sostanze chimiche di cui non hai davvero bisogno per ottenere una bella rasatura pulita su gambe o ascelle. L'olio di cocco, d'altra parte, è economico, naturalmente antimicrobico e profuma divinamente - come una vacanza estiva a bordo piscina! Inoltre, le sue proprietà lenitive sulla pelle lasceranno le gambe idratate (ma mai unte).

3) Sostituzione della lozione
L'olio di cocco è comunemente usato come olio idratante nella sua forma grezza o come ingrediente nelle creme idratanti. Usalo semplicemente come idratante ideale se stai cercando un'opzione conveniente che non solo abbia un profumo straordinario ma che lasci anche la tua pelle nutrita e levigata! Se ti piace provare la nuova cura della pelle, puoi anche provare una lozione per il corpo che contiene olio di cocco per mescolare le cose ogni tanto.

4) Spalmarsi come olio da massaggio
Molti oli per massaggi acquistati in negozio hanno come base olio di cocco o di jojoba. Taglia l'intermediario e vai direttamente alla bottiglia! È scivoloso, delicato sulla pelle e idratante.

5) Crea uno scrub corpo succulento
Fai uno scrub corpo con gli ingredienti che hai già in cucina! È meravigliosamente idratante, ottimo per la pelle, economico e beatamente assente di sostanze chimiche che non puoi pronunciare. Per crearne uno tuo, scioglii ½ tazza di olio di cocco a fuoco basso, versalo sopra 1 tazza di zucchero di canna o sale e mescola bene. Puoi anche aggiungere cinque gocce dei tuoi oli essenziali preferiti (scegli l'eucalipto o la lavanda per un profumo rilassante) o un estratto di vaniglia puro per uno scrub così profumato che vorrai mangiarlo!


6) Nutrire le cuticole secche
Massaggiare l'olio di cocco nelle cuticole e la pelle intorno alle unghie può portare l'umidità necessaria a una parte del corpo spesso trascurata. Il vantaggio? Respingerai la pelle screpolata, e idraterai le unghie fragili! 

7) Allevia la psoriasi
L'olio di cocco è un rimedio sicuro e naturale da provare se si soffre di psoriasi, una malattia autoimmune che provoca l'accumulo di cellule della pelle, che porta a chiazze ruvide, rosse e squamose. È un'opzione di trattamento ben nota per aiutare a nutrire e lenire la pelle dai razzi della psoriasi!

8) Tratta i tuoi piedi
Il piede dell'atleta è un'infezione fungina comune, innescata da piedi sudati. L'olio di cocco può aiutare a lenire l'infezione e la desquamazione della pelle. Dopo aver applicato il trattamento del piede d'atleta, ricoprilo con uno strato di olio di cocco biologico e coprilo con calze di cotone. (Questo fa miracoli anche per i talloni screpolati!)

9) Aiuta a ridurre l'eczema
L'olio di cocco può anche essere usato come opzione di trattamento naturale per quelli con eczema, un gruppo di problemi della pelle che portano a chiazze di pelle arrossate, pruriginose e gonfie. Un piccolo studio ha scoperto che i pazienti con eczema (in particolare quelli che soffrono di dermatite atopica) che hanno applicato olio di cocco vergine sulla pelle due volte al giorno hanno sperimentato una riduzione dei batteri stafilococco sulla pelle, secchezza, abrasioni, arrossamenti e ispessimento della pelle a causa di graffi . Applicare uno strato leggero di olio di cocco vergine sulla zona interessata due volte al giorno per aiutare a lenire l'eczema.

10) Medica le zampe del tuo cane
Ok, questo è un trucco di bellezza per il tuo cane, ma anche i nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di un po 'di coccole a volte! Se il tuo cucciolo ama le escursioni e altre attività all'aperto, le sue zampe possono diventare screpolate e secche da tutto lo stress. Strofina un po 'di olio di cocco sulle zampe del tuo cane: funzionerà sia come antisettico che come idratante per aiutarlo a guarire! Anche se l'applicazione topica di olio di cocco dovrebbe essere sicura sulla maggior parte dei cani, controlla con il veterinario prima di provarlo, soprattutto se il tuo cucciolo ha problemi di salute.

Natura Only usa olio di cocco

L'olio di cocco è incredibilmente versatile, anche se la maggior parte di questi dieci suggerimenti menzionati possono creare un pò di disordine. Per la tua cura della pelle, rivolgiti a Natura Only per i migliori prodotti naturali con olio di cocco deliziosamente benefico, oltre a miele di manuka, burro di karité e altro ancora! Acquista oggi nel negozio online per le bellezze naturali che adorerai!

Linea prodotti Natura Only

Prodotti naturali per il bilanciamento del pH della tua pelle