5 ingredienti per la cura della pelle da evitare

 

Cura della pelle

La cura della pelle è disponibile ovunque ora. Quello che una volta era accessibile solo attraverso i grandi magazzini e le donne Avon è cresciuto in una delle più grandi industrie di cosmetici e prodotti di bellezza. Tuttavia, mentre la praticità gioca un ruolo importante nel modo in cui le persone acquistano la cura della pelle in questi giorni, ci sono degli ingredienti che dovresti conoscere ed evitare.

 

Occorre conoscere bene gli ingredienti che entrano nella tua pelle!

Può essere facile non rendersi conto che alcuni ingredienti nei prodotti per la cura della pelle fanno male a te. Dovrebbe essere normale per i marchi di bellezza inserire solo ingredienti buoni e benefici nei loro prodotti; questo purtroppo non avviene, sfortunatamente.

 

Gli ingredienti più benefici nella cura della pelle sono stati diluiti o mascherati da sostanze riempitive e conservanti che rendono obsoleti i loro benefici quando applicati sulla pelle. In che modo la tua pelle dovrebbe essere protetta e ricevere ciò che il prodotto sta promuovendo che fa, quando ha degli ingredienti dannosi che fanno più male che bene?

 

Ecco 5 ingredienti per la cura della pelle a cui prestare attenzione (anche da marchi di fascia alta):

 

Lauril solfato di sodio (SLS). Si trova in shampoo, saponi per il lavaggio del corpo, fondotinta e lavaggio del viso. La SLS ha dimostrato di causare o contribuire all’ irritazione della pelle, ulcere da cancro, rottura dell'equilibrio naturale dell'olio della pelle e danni agli occhi. Si ritiene inoltre che dia un importante contributo per l'acne (in particolare l'acne cistica) intorno alla bocca e al mento.

 

Parabeni. Che si possono trovare nel trucco, idratanti, gel da barba, shampoo e prodotti per l’abbronzatura spray. La FDA americana (FOOD DRUG ADMINISTRATION) riconosce diversi studi che collegano i parabeni, che imitano gli estrogeni, al cancro al seno, al cancro della pelle e alla diminuzione del numero di spermatozoi, ma non ha stabilito che siano dannosi. Cerca gli ingredienti con il suffisso "paraben".

 

Fragranza. Questo potrebbe crearvi uno shock. Trovato in: idratanti, deodoranti, lozioni, creme per il viso, shampoo e balsami. La legge federale non richiede alle società di elencare sulle etichette dei prodotti nessuna delle sostanze chimiche presenti nella loro miscela di fragranze. Recenti ricerche del gruppo di lavoro ambientale e della campagna per cosmetici sicuri hanno rilevato una media di 14 sostanze chimiche in 17 fragranze di marca, con nessuna di esse elencata sull'etichetta. Le fragranze possono contenere interferenti ormonali e sono tra i primi 5 allergeni nel mondo. Utilizzate invece solo prodotti senza profumo.

 

Polietilene / PEG. Questi si trovano in scrub, lavaggio del corpo e trucco. Sono piccole perline di plastica in scrub viso o labbra e lavaggi esfolianti; realizzati in polietilene (usati perché sono più delicati sulla pelle rispetto agli esfolianti naturali, come i gusci di noci). Il polietilene è stato provato che può irritare la pelle e non dovrebbe mai essere usato sulla pelle rotta. Perle di polietilene negli scrub e lavaggi del corpo finiscono per scendere giù dai nostri scarichi e viaggiare nei corsi d'acqua, dove vengono consumati da pesci e animali marini.

 

Petrolio. Gli ingredienti del petrolio nei cosmetici possono causare dermatiti da contatto (eczema) e sono spesso contaminati da impurità che causano il cancro. Sono prodotti nelle raffinerie di petrolio contemporaneamente al carburante per automobili, al gasolio per riscaldamento e ad altri prodotti chimici. Il petrolio e l'olio minerale (un derivato del petrolio) sono entrambi pesantemente utilizzati in prodotti destinati ad alleviare gli effetti di eczema e psoriasi – ciò non è consigliato.

Tutti i nostri prodotti Natura Only sono privi di SLS, senza parabeni, senza profumo, senza PEG e senza petrolio!

Linea prodotti Natura Only

Prodotti naturali per il bilanciamento del pH della tua pelle