UN PO' DI INFORMAZIONI RIGUARDO AL MIELE DI MANUKA

Il miele di Manuka è diventato una parte dominante di tre diversi settori in tutto il mondo negli ultimi dieci anni: assistenza sanitaria, cura della pelle e cibo. Poiché la cultura hipster permea ogni cosa del benessere, e sempre più persone si rivolgono a uno stile di vita più sano e naturale in tutto il paese, molti sono diventati ossessionati dal miele di manuka.

 È stato lodato da tutti come un miracolo nel trattamento della pelle ed un deterrente per il cancro. Forse la cosa più selvaggia del miele di Manuka, oltre al suo prezzo, è che a differenza di altre mode passeggere nel campo della salute, questa in realtà ha la scienza, la vecchia scuola a sostenere la sua reputazione di oro liquido!

Ecco tutto ciò che vuoi sapere sui benefici del miele Manuka.

             Miele normale vs Miele di Manuka e cosa li rende diversi :

Il miele di Manuka proviene dall'emisfero australe, in particolare dalla Nuova Zelanda e da alcune parti dell'Australia. È creato da api che raccolgono il nettare dai fiori dell'albero Leptospermum scoparium, noto anche come albero del tè. Tavolette sumere risalenti al 2100 a.C. fanno riferimento agli usi medicinali del miele per la cura delle ferite. Un miele che guarisce ferite? Si è vero!

 Tutto il miele contiene perossido di idrogeno, che è stato a lungo utilizzato come disinfettante, combattendo contro i batteri nocivi tra cui E. coli, stafilococco e persino MRSA - un batterio particolarmente resistente agli antibiotici che può portare a infezioni del sangue, polmonite e persino sepsi. Ciò che distingue il miele di Manuka, tuttavia, dalla tua bottiglia di miele in orsetto è che contiene una quantità significativamente maggiore di un composto organico chiamato metilgloxal (MGO), che è noto per i suoi effetti antibatterici unici. Si ritiene inoltre che il miele abbia benefici antivirali, antinfiammatori e antiossidanti.

 Esistono anche prove che l'utilizzo del miele di Manuka può essere efficace nel trattamento delle ustioni, nella guarigione delle ulcere cutanee e nella prevenzione delle cicatrici. È stato approvato come trattamento per le ferite dalla FDA nel 2014, quindi il materiale è durato per secoli nella medicina moderna!

 Dal 2019, è possibile acquistare una vasta gamma di gel, creme e cerotti su gel di Manuka senza ricetta, ovunque dal naturopata locale al supermercato.  

Miele di Manuka per l'acne

Il miele di Manuka è diventato un ingrediente chiave nei prodotti per la pelle che affermano di offrire sollievo da condizioni come l'acne, la rosacea, la psoriasi e l'eczema, oltre ad agire come un idratante per la pelle di base. Le affermazioni dei poteri curativi del miele di Manuka per la pelle tormentata non sono uno scherzo. Il miele di Manuka può avere molti effetti benefici sulla pelle. In primo luogo, può agire come un agente antibatterico per combattere e distruggere i batteri. Le sue proprietà anti-infiammatorie possono anche aiutare a ridurre l'infiammazione e il rossore della pelle. Insieme, queste proprietà lo rendono utile come trattamento adiuvante naturale sia per l'acne che per le ferite. Inoltre, il miele Manuka è ottimo per l'idratazione .

 Problemi di stomaco? Miele di manuka può aiutare

Il miele di Manuka è diventato il nuovo trattamento naturale per i problemi digestivi grazie alla sua capacità di uccidere i batteri Helicobacter pylori (H. pylori) che possono causare una serie di problemi gastrointestinali tra cui gastrite, ulcera, gonfiore ed è collegato a un raro cancro allo stomaco chiamato linfoma MALT. Ricerche piccole e in via di sviluppo hanno dimostrato che il miele di Manuka è efficace nel combattere l'H. pylori nella gastrite, nelle ulcere peptiche e persino nel cancro negli studi di laboratorio.

 Mentre le proprietà antibatteriche del miele di Manuka sono ben consolidate, coloro che sostengono che si tratti di un trattamento efficace per gravi malattie digestive necessitano di un controllo intestinale. Il miele è un ottimo sostituto dello zucchero e se si ha H. pylori di certo aiuterà, non farà nulla di male. Può danneggiare i batteri, ma non può sradicarla completamente da sola, il che è l'obiettivo quando si sta trattando l'H. pylori nello stomaco di un paziente.

 Manuka Honey Dental Care

Ci sono stati diversi studi che dimostrano che i poteri antimicrobici del consumo del miele di Manuka riducono sostanzialmente la placca dentale e la gengivite e migliorano la durezza dello smalto dei denti. Uno studio, che ha visto i partecipanti masticare una pelle di miele di Manuka masticabile appositamente progettata tre volte al giorno, ha dimostrato che ha ridotto la placca di oltre il 30% in un periodo di tre settimane.

 Attenti alle false marche di miele di Manuka

Ecco dove le cose si fanno appiccicose. Non tutto il miele di Manuka è stato creato uguale. Da quando Manuka è decollato come trend globale per la salute, ci sono preoccupazioni circa i livelli di purezza per chi cerca di produrlo e venderlo in massa.

 A dicembre 2017, il Ministero delle Industrie Primarie della Nuova Zelanda (MPI) ha introdotto nuove regole che un prodotto deve soddisfare per essere certificato come autentico miele di Manuka neozelandese. Il miele deve essere testato in un laboratorio approvato dall'MPI che verifica che i livelli di MGO rechino l'autentico timbro di approvazione di Manuka del governo della Nuova Zelanda. Ci sono quattro attributi chimici e un marker DNA che Manuka deve soddisfare per superare il test

Linea prodotti Natura Only

Prodotti naturali per il bilanciamento del pH della tua pelle