Come salvare i capelli danneggiati con una cura dei capelli naturale

Capelli danneggiati

Facciamo tante cose ai nostri capelli che possono danneggiali. Cerchiamo di non farlo, ma usiamo costantemente strumenti per acconciature, colorandoli, esponendoli al sole... tutto fa male ai nostri follicoli piliferi.

Non sarebbe fantastico ricevere continui complimenti per i tuoi capelli e realizzarlo da casa?

Quindi, come può essere realizzato?

Semplice. Cambia la tua routine di cura dei capelli.

Continua a leggere per scoprire come la cura naturale dei capelli può invertire il danno e darti capelli sani e lucenti senza andare nei saloni.



Perché la cura naturale dei capelli è la strada da percorrere

È facile concedersi il lusso della cura della pelle e sostituire la borsa per il trucco con alternative più pulite e rifornire il tuo armadietto dei medicinali con creme e sieri green, ma questo non viene fatto quando si trattava di capelli. Tutti amano insaponare i propri capelli uno shampoo dall'odore delizioso e ottenere quella straordinaria sensazione di freschezza e pulizia.

Erroneamente, molte persone pensano che non puoi ottenerlo da uno shampoo  naturale. E non deve nemmeno sembrare diverso dagli shampoo convenzionali a cui sei abituato. La tecnologia odierna consente la produzione di prodotti di bellezza con ingredienti naturali che funzionano così come, e anche meglio, delle loro controparti sintetiche. Invece dei solfati, possiamo incorporare ingredienti naturali come la betaina di cocco per creare una schiuma lussuosa senza essere dannosa per i capelli.



Puoi aspettarti capelli più sani, meno grovigli, meno crespi e possono anche sembrare lucidi senza l'uso di un phon per creare risultati freschi da salone! Quindi, come fai a sapere quali ingredienti dovresti evitare?

Parabeni, che sono potenziali interferenti ormonali.
Solfati, che possono togliere colore, proteine ​​e oli naturali.
Alcool, che asciuga i capelli.
Pigmenti colorati artificiali, che possono causare sensibilità e irritazione.
Siliconi, che ricoprono i capelli e impediscono all'umidità e ai nutrienti di penetrare nel fusto del capello.

Vale anche la pena evitare le fragranze sintetiche. Può causare irritazioni e reazioni allergiche sul cuoio capelluto e sul corpo. Oltre agli agenti detergenti e condizionanti, le formule degli shampoo contengono spesso principi attivi per il trattamento di varie condizioni del cuoio capelluto e dei capelli, nonché additivi per rendere il prodotto visivamente più accattivante o per aumentarne la durata.

Gli addensanti sono additivi utilizzati per aumentare la viscosità, il che rende il prodotto meno liquido e quindi più facile da stendere sui capelli.

Il cloruro di sodio, il nome chimico del comune sale da cucina, è il potenziatore di viscosità più utilizzato nelle formule di shampoo. È comunemente usato in combinazione con tensioattivi solfati per aumentare la viscosità, conferendo allo shampoo una consistenza cremosa.

I produttori preferiscono utilizzare il cloruro di sodio per scopi di addensamento perché è un agente addensante efficace e abbastanza economico.

Il sale fa male ai capelli?
Il cloruro di sodio è una sostanza altamente igroscopica, il che significa che tende ad attirare l'acqua dall'ambiente circostante. Di conseguenza, il sale può favorire la secchezza assorbendo l'umidità dai capelli. Proprio come il consumo di cibi ricchi di cloruro di sodio aumenta la sete, il sale può lasciare i capelli secchi.



Per le persone con capelli secchi e naturalmente ricci, si consiglia di utilizzare prodotti per capelli senza sale, soprattutto se sono pensati per essere lasciati sui capelli. Le persone con capelli grassi e normali possono sentirsi più a proprio agio con i prodotti contenenti sale, soprattutto quando si tratta di shampoo per capelli.

Tuttavia, la quantità di sale in una formula di shampoo non avrà un effetto secco significativo sui capelli, soprattutto quando lo shampoo viene applicato per un breve periodo. Il sale verrà lavato via con lo shampoo e non rimarrà nei capelli. Pertanto, è meglio scegliere uno shampoo naturale che funzioni per te senza tutti questi ingredienti nocivi nascosti!

Cura dei capelli Natura Only
Non mancano fattori interni o esterni che possono avere un impatto sul tuo corpo se continui a utilizzare prodotti con risultati negativi. Il tuo shampoo non dovrebbe essere uno di questi. Affinché uno shampoo e un balsamo siano efficaci e ottengano i risultati desiderati, cerca quanto segue:



Miele di Manuka. La meraviglia della natura per la cura della pelle (e anche per i capelli). Così delicato, calmante e con incredibili proprietà antinfiammatorie, oltre a un umettante naturale!
Aloe Vera. Rinomato da secoli come trattamento lenitivo e rigenerante della pelle. Questo ingrediente è ricco di vitamine, minerali ed enzimi.
pH bilanciato a 5,5 (lo stesso livello della tua pelle)
Ogni ingrediente spiegato in un linguaggio semplice.
Senza profumo, coloranti e conservanti.

La natura sa davvero meglio e Natura Only è il tuo sbocco e ad un ottimo prezzo .

Evita i prodotti carichi di sostanze chimiche e passa a uno shampoo e un balsamo naturali realizzati con ingredienti biologici delicati che funzionano davvero!

 

Linea prodotti Natura Only

Prodotti naturali per il bilanciamento del pH della tua pelle